Una famiglia, la passione per il vino, la gioiosa e caparbia voglia di produrlo in una bellissima zona come i Colli Piacentini, dalle notevoli potenzialità non appieno valorizzate e divulgate, spinti dal desiderio e dall’istinto di esplorare ogni piega di vitigni e territorio, e di farli conoscere, attraverso i vini, l’ospitalità, il museo.
Abbiamo incominciato così, e con questo spirito proseguiamo, sempre più entusiasti del nostro lavoro, contenti dei risultati ottenuti ma mai soddisfatti, con la voglia di migliorare continuamente.
Diciannove ettari di vigneto stretti attorno all’azienda danno otto vini, le colline così dolci e serene che ci circondano e accompagnano il nostro lavoro tra i filari, ci osservano con sguardo amico e ciò che ci dicono, cerchiamo di traslarlo con gioiosa purezza e severa dedizione nei vini che alleviamo.
Semplicità e profondità sono le nostre linee guida, verso un vino che non abbia bisogno di essere spiegato per essere apprezzato, perché è lo specchio puro e immediato, pur ricco di sfumature e prospettive, delle peculiarità del nostro paesaggio e di tutto ciò che vive nell’uva matura.